Home / ALTRI SPORT  / CALCIO A 5  / LA RAPPRESENTATIVA CAMPANIA ELIMINATA DAL TORNEO DELLE REGIONI

LA RAPPRESENTATIVA CAMPANIA ELIMINATA DAL TORNEO DELLE REGIONI

22/03 – Brutta sconfitta, inaspettata. Nessuno pensava che la Rappresentativa della Campania potesse uscire già nella fase a girone, ma purtroppo è successo. La squadra ha retto fino al 2 pari, poi la disfatta, dovuta, sicuramente, alla pressione di dover vincere per forza. Il risultato finale, però, non da possibilità di alibi a nessuno, 5 a 2 per il Veneto e finisce così il sogno di arrivare fino in fondo.

21/03 – La rappresentativa Campania esce sconfitta nella seconda giornata contro la Rappresentativa Lazio per 2 a 1. In gol il vice capitano Pisapia. Questo risultato complicano i piani delle ragazze campane.

Prima vittoria della Rappresentativa Campania di calcio a 5 femminile che con un rotondo 4 a 2 superano la Rappresentativa della Calabria. Le reti: doppietta per Palumbo poi Albanese e Grassi su rigore.
Il Veneto ha pareggiato col Lazio per 3 a 3, per cui dopo la prima giornata, al comando della classifica del girone A troviamo la Campania con tre punti, mentre, Veneto e Lazio ne hanno 1, a 0 punti la Calabria.

rappresentativa campania c5
Lo scorso anno si sono fermate in semifinale sconfitte contro la Sicilia, ai calci di rigore. Quest’anno le ambizioni sono diverse, o meglio la spedizione ha intenzioni di arrivare fino in fondo. La Rappresentativa della Campania di Calcio a 5, riservato alle giocatrici nate dopo il 1° gennaio 1990, è in viaggio verso il Piemonte dove si disputeranno gli incontri (ma le gare si giocheranno anche in Valle D’Osta).
Questi i gironi, e la Campania è stata inserita, nella prima fase, con il Veneto, il Lazio e la Calabria:
GIRONE A: Veneto, Lazio, Campania, Calabria
GIRONE B: Lombardia, Sardegna, Abruzzo, Umbria
GIRONE C: Piemonte Valle D´Aosta, Marche, Basilicata, Sicilia
GIRONE D: Cpa Trento, Toscana, Puglia, Emilia Romagna
Le campionesse in carica sono quelle della Rappresentativa pugliese, che lo scorso anno, hanno battuto in finale proprio le siciliane, che avevano sconfitto le ragazze campane, solo ai calci di rigore.
La prima gara è prevista domani contro la Rappresentativa Calabria, poi a seguire, Lazio e Veneto.
Per la manifestazione, sono state convocate, della Provincia di Salerno, le atlete Francesca D’Amelia, Chiara Barba, Liliana Palumbo, Valentina Pisapia, Chiara Disimino e Mariachiara Iannaccone.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).