Home / CALCIO  / SERIE B  / SALERNITANA 1919  / LA SALERNITANA UNDER 15 VINCE A CROTONE. OTTIMA PROVA DELLA FORMAZIONE DI DE SANTIS

LA SALERNITANA UNDER 15 VINCE A CROTONE. OTTIMA PROVA DELLA FORMAZIONE DI DE SANTIS

Dopo la tempesta arriva il sereno per la formazione under 15 della Salernitana. La preoccupazione di aver subito 10 gol in due partite poteva inculcare nella testa dei ragazzi un tarlo “malefico”. Invece settimana scorsa in casa contro il Perugia s’interrompeva questo cattivo pensiero con una vittoria casalinga grazie ad una rete di Fresa.
La prova del nove da conferme e certezze dopo la vittoria, questa volta in trasferta, a Crotone dove i ragazzi di mister De Santis hanno superato per due reti a zero gli squali.
Il tecnico granata da fiducia a Galante, Idioma, Imperiale, Lauro, Froncillo, Murano, Fresa, Cianciulli, Santaniello, Citarella, De Stefano.
Gli undici scendono in campo con la giusta concentrazione in modo ordinato tanto da produrre delle buone trame e giocate. Il palleggio e il giro palla è efficace tanto da tenere piuttosto lontano gli avanti crotonesi. Forse la paura di sbagliare non ha dato merito, nel risultato, al gioco prodotto e la prima frazione termina sullo zero a zero pur segnalando sul tabellino delle occasioni da rete almeno 3 o 4, clamorose, per i granata ed un solo pericolo per gli squali che arriva da calcio d’angolo.
Nella ripresa la formazione allenata da De Santis parte con maggiore convinzione e velocità di esecuzione tanto che bastano 10′ per portarsi in vantaggio grazie a Cianciulli. L’atteggiamento mentale positivo porta anche al raddoppio. Questa volta è una forza fresca a realizzare la rete della sicurezza. Entrato al 16′ della ripresa Dommarco impiega solo 12′ minuti per realizzare un gol importante per la sua squadra.
Felice il mister De Santis a fine gara che dichiara: “E’ una vittoria del gruppo”. Segno che la paura di non assimilare bene il lavoro svolto è passata, anzi, ha dato maggiore fiducia e hanno tratto, tutti, grossi giovamenti dalle sconfitte.
Segno che l’aforisma “Io non perdo mai, o vinco o imparo” ha colpito nel segno.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).