Home / APPROFONDIMENTI  / SPLENDIDO GESTO DEI TIFOSI DEL NAPOLI PER I BAMBINI DEL SANTOBONO. I PRESENTI:”DA PELLE D’OCA!”

SPLENDIDO GESTO DEI TIFOSI DEL NAPOLI PER I BAMBINI DEL SANTOBONO. I PRESENTI:”DA PELLE D’OCA!”

Cara Befana, vicino ai regalini, porta la salute a tutti i bambini”. E’ il messaggio d’amore e di speranza che gli Ultras della Curva B del Napoli hanno riportato su uno striscione esposto ieri davanti all’ospedale per bambini Santobono.

Oltre allo striscione esposto, gli ultras hanno intonato dei cori per dimostrare ai piccoli pazienti e ai genitori tutto il proprio affetto, sostegno e vicinanza.

La redazione de Il Bello dello Sport ha contattato Giovanni Pisano, giornalista sportivo che cura il blog www.paroladeltifoso.it e che era presente, che ci ha rilasciato queste dichiarazioni:”La curva B sta dando un’altra immagine degli ultras nel mondo, con le varie iniziative che ha appoggiato tra cui “un giorno in curva per i bambini malati” è quello di ieri dove con un immenso striscione nel parcheggio dell’ospedale Santobono di Napoli sul quale era scritto “Cara befana vicino ai regalini porta la salute a tutti i bambini”. Iniziativa del tutto innovativa e bella da vedere. Intonati tanti cori tra cui “Non mollate mai.. Non mollate mai, la curva è qui con voi…”. Tutto ciò ha toccato tutti ma sopratutto i bambini dell’ospedale che incuriositi da tanto casino in tanti si sono affacciati alle finestre dell’ospedale per omaggiare quelle persone dal cuore tenero che nel freddo glaciale hanno incitato i bambini a non mollare”.

La nostra redazione è riuscita a contattare anche Giuseppe Caso, che è lì presente in quanto ha accompagnato un parente all’Ospedale. Ecco le sue impressioni:”Ho notato i tifosi che stavano organizzando qualcosa, in primo momento ho pensato che stessero preparando un gemellaggio con qualche tifoseria. Poi si sono avvicinati all’Ospedale, hanno sistemato quel bellissimo striscione ed hanno iniziato ad intonare dei cori a sostegno dei bambini. Ho ancora la pella d’oca mentre vi racconto quei momenti, molto emozionanti davvero. E’ stata una piacevolissima sorpresa, soprattutto per i piccoli pazienti”.

Fonte foto Facebook

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!