Home / ALTRI SPORT  / IL TENNIS TAVOLO SALERNO VINCE IL TITOLO A SQUADRE REGIONALE

IL TENNIS TAVOLO SALERNO VINCE IL TITOLO A SQUADRE REGIONALE

L’atteso spareggio tra il T.T. Salerno e il CUS Salerno per la vittoria del Campionato Regionale di D2 ha dei risvolti forse “epici”. Ad un ora dall’inizio della sfida il T.T Salerno vive un’atmosfera surreale, probabilmente, inattesa. Il CUS Salerno, infatti, conduce per 4-0 la sfida.
Gli atleti sono già pronti a riordinane i borsoni chi con tanta amarezza e delusione, chi invece con la voglia di far festa. Alla quinta sfida capitan Roberto Savignano suona la carica aggiudicandosi il punto dell’1-4. Sulla scia arriva un uno-due degno del migliori film di Rocky Balboa, infatti, Ermanno Vitale e Virginio Miglino riportano l’incontro in parità 4-4.
A questo punto tutto si rimette in discussione. La gara è di nuovo in bilico. La tensione si fa alta. In campo, per il punto decisivo scendono Vitale del T. T Salerno contro il valido Ferraioli del CUS.
L’ultimo match si svolge in una palestra piena di curiosi e di atleti anche di altre società.
La partita è spettacolare, difficile anche da un punto di vista emotivo. Alla fine ad esultare è Vitale che conquista, in rimonta, un’insperata vittoria per 5-4.
Il T.T. Salerno ha finalmente vinto il campionato. Hanno contribuito al prestigioso risultato nel corso dell’anno anche gli atleti Carmine De Luca, Elio Fedele e Aldo Santaniello.
Anche in D1 importante vittoria del T.T. Salerno sempre ai danni del CUS Salerno questa volta fuori casa. La formazione composta da Alessandro De Luca, Giuseppe Giannattasio, Giuseppe Squitieri e Nevio Vitale si è imposta con un secco 5-0 confermando l’ottimo secondo posto in classifica con possibilità di C2 per l’anno venturo.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).