Home / ALTRI SPORT  / Una birra artigianale in onore di Aristoteles, bomber della Longobarda

Una birra artigianale in onore di Aristoteles, bomber della Longobarda

“La favola del calciatore che dalle strade del Brasile ha portato la Longobarda alla salvezza. Un campione sul campo e fuori dal campo, come non se ne vedono più“. Con queste parole, il birrificio artigianale Railroad Brewing di Seregno, in Brianza, lancia la “Birra Aristoteles: contro la saudade”. Si tratta dell’ultima di sei birre che compongono “La Bomberata”, il six pack a tema calcistico che prima di Aristoteles ha coinvolto personaggi come I Gemelli Filippini, Igor Protti, Bruno Pizzul, Marco Negri, Sandro Tovalieri.

“Avevamo molti nomi sulla lista ma nessuno ci convinceva al 100%”, raccontano i proprietari del locale brianzolo al sito www.beverfood.com, “serviva un personaggio nazional popolare, qualcuno di veramente speciale capace di scaldarci il cuore semplicemente nominandolo. Abbiamo avuto l’idea di contattare Urs Althaus, in arte Aristoteles, che ha subito accettato con grande entusiasmo perché in Italia ha iniziato il suo percorso da attore ed ancora molte persone lo riconoscono per strada, al ristorante e gli chiedono l’autografo. E’ incredibile come questo film e come il suo personaggio sia rimasto così legato all’immaginario nazional popolare, Aristoteles è il vero punk del calcio italiano”.

Circa un anno fa la nostra redazione aveva avuto modo di intervistare l’attore e fotomodello svizzero Urs Althaus (per tutti ormai Aristoteles). Visibilmente emozionato, ci aveva raccontato alcuni simpatici aneddoti dello storico film “L’allenatore nel pallone”, diventato ormai un cult (link in fondo all’articolo).

Ora sarà possibile assaporare la birra “Aristoteles” proprio in sua compagnia, dal 3 al 5 giugno in tre location diverse:

3 Giugno – Birrificio Railroad – Seregno (MB)
4 Giugno – Il Birrivico – Como (CO)
5 Giugno – Parco Tittoni – Desio (MB)

L’inizio è fissato alle 20.30 e durante le serate, oltre alla degustazione della birra, l’attore presenterà il suo libro “Io, Aristoteles, il negro svizzero”, un’autobiografia edita da Bibliotheka in cui racconta la sua vita decisamente avventurosa, caratterizzata da successi e fallimenti.

 

Aristoteles, Oronzo Canà e Longobarda. Intervista a Urs Althaus

Foto di copertina: Railroad Brewing Co.

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!