Home / ALTRI SPORT  / LA PASSIONE E LA SPORTIVITA’ DEI TIFOSI IRPINI… CONTAGIA ANCHE GLI ESORDIENTI DEL NOVARA CALCIO !!!

LA PASSIONE E LA SPORTIVITA’ DEI TIFOSI IRPINI… CONTAGIA ANCHE GLI ESORDIENTI DEL NOVARA CALCIO !!!

I tifosi dell’Avellino, noti per la passione e il calore che li porta a seguire la loro squadra su tutti i campi italiani, ieri hanno avuto un motivo in più per recarsi a seguire i loro beniamini al Silvio Piola di Novara.
Infatti, in settimana hanno ricevuto invito dagli esordienti della Polisportiva San Giacomo di Novara ad assistere alla loro partita in programma alle ore 18.00 nel campetto dell’antistadio dove lo scorso anno i tifosi irpini si erano lasciati andare ad un tifo esagerato.
Il fatto: lo scorso anno, i tifosi irpini escono dallo stadio scoraggiati per la bruciante sconfitta, quando notano che nel campetto vicino si sta disputando un altro match: quello degli esordienti della San Giacomo.
É allora che scatta la magia: gli irpini decidono di avvicinarsi e seguire la partita. Incuranti del fatto che l’Avellino avesse appena perso, i tifosi decidono di saltare e cantare a squarciagola per quei bambini che, sicuramente, non scorderanno mai i 10 minuti più emozionanti della loro giovane carriera calcistica.
Quella simpatia, nata negli atleti novaresi in occasione della partita giocata a Novara anno scorso ha fatto si che i ragazzi del San Giacomo ricambiassero, ieri, l’affetto ricevuto. Infatti, ieri, giunti nei  distinti dello stadio “Silvio Piola” hanno salutato i tifosi irpini presenti nell’adiacente settore ospiti.
I supportes irpini hanno volentieri accolto invito dei giovanissimi novaresi fermandosi a salutarli e ad assistere alla loro partita subito dopo aver assistito a quella della squadra del cuore.
Anche il piccolo Matteo,  tifoso irpino e’ stato invitato a partecipare all’evento e all’inaugurazione della stagione di presentazione della Polisportiva  San Giacomo.
Eventi come questi dimostrano che quando la sportivita’  e la correttezza guidano  la passione e gli impulsi dei tifosi, ognuno può tifare per i propri colori perché in questo caso lo sport vince sempre.

QUANDO IL TIFO NON E’ VIOLENZA. ECCO IL RACCONTO DA NOVARA DEL GESTO DEGLI ULTRA’ BIANCOVERDI

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)