Home / APPROFONDIMENTI  / FRANCESCO MAIORANO, CLASSE 2008: “UN MANCINO SALERNITANO CHE PIACE AL BARCELLONA”.

FRANCESCO MAIORANO, CLASSE 2008: “UN MANCINO SALERNITANO CHE PIACE AL BARCELLONA”.

In questi giorni a Salerno non si parla d’altro. Un ragazzo salernitano che piace al Barcellona. Abbiamo contattato il suo allenatore, Giuseppe Pisani, che lo presenta al “bellodellosport”: “Si chiama Francesco Maiorano, un classe 2008, ed é stato selezionato per rappresentare il team Italia a Barcellona”.
Una grossa soddisfazione essere adocchiato da una squadra che da sempre è attenta al settore giovanile e che spesso, anche giovanissimi, li fa esordire in prima squadra.

Quali sono le doti di Francesco?

“E’ un mancino dotato di un tiro micidiale e ha una facilità di dribbling. Il suo punto di forza è, anche, quello di ragionare già da grande”.

Da quanto tempo allena il gruppo di Francesco e cosa pensa degli altri elementi?

“La classe 2008 é un gruppo che alleno da 3 anni. Li ho visti crescere e migliorare tutti. Infatti, oltre a Francesco ci sono altri bambini che hanno delle buone attitudini”.

Quali caratteristiche deve avere un istruttore quando si trova innanzi a certi talenti?

“Il mio lavoro da tre anni a questa parte non è incentrato solo su di loro, ma mi occupo di tutte le squadre della struttura Terzo Tempo, comunque, il mio compito, come quello di tutti gli istruttori, è quello di cercare di tirare fuori il meglio da ognuno di loro e, cercare, di trasmettere ciò che è stata la mia vita, la mia passione e l’amore per il calcio. Io li considero dei miei figli e, di Francesco, nello specifico, posso dire che pensa e parla di calcio praticamente sempre, ha un’ottima predisposizione all’apprendimento ed io mi auguro anzi, ne sono convinto, che il lavoro di crescita che sta intraprendendo continui, così come per gli altri che penso possano avere delle buone doti calcistiche”.
Alfonso Pierro

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com