Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / Jomi batte Brixen: Show di Ferrari e Prünster

Jomi batte Brixen: Show di Ferrari e Prünster

Vince la Jomi Salerno contro Brixen per 24 a 23 una gara non bella da un punto di vista estetico ma molto combattuta agonisticamente.
La svolta della partita è tutta nella ripresa quando para più la Ferrari che la Prünster che, invece, era stata sontuosa nella prima frazione di gioco.
A questo duello tutto tricolore si aggiunge, a nostro avviso, la gestione, un pò forzata, nella fase delicata della gara di Noessing che, forte della sua idea di voler mettere fieno in cascina ha regalato tre reti a porta vuota alle avversarie segnando, alla fine della conta, il solco che ha permesso alle ragazze di Avram di portare a casa la vittoria.
Nei primi dieci minuti della gara Brixen prende un leggero vantaggio anche grazie alle spettacolari parate di Monika Prünster che ci mette il piede anche su un sette metri tirato da Ilaria Dalla Costa (3 – 4).
Salerno non molla e, nonostante, i tanti errori da una parte e dall’altra e la tanta attenzione a non lasciare spazi agli avversari la gara rimane avara di realizzazioni. Il punteggio al 20′, infatti è di 8 pari.
Solo nel finale di tempo Brixen riesce a rimettere il piede un passo in avanti e va al riposo sul 13 a 11 in suo favore.
Nella ripresa ti aspetti una gestione diversa della gara. Cosa che accade o parzialmente o in modo errato.
Babbo, dal canto suo, trova sempre spazi ed angoli impossibili ma è la cubana Gomez a scendere in campo per davvero e a togliere, finalmente, quello zero nel suo score personale.
Ferrari comincia a inanellare una serie di parate impossibili e poi approfitta di un cambio volante del portiere per mettere a segno un gol da porta a porta. Per la cronaca ci prova anche una seconda volta ma la palla esce di poco. Alla fine dei primi dieci minuti lo score dice 17 a 16 per Salerno.
La Jomi tiene mentalmente, Brixen forse commette qualche errore di troppo nella fase cruciale. Rientra in partita si fa venire l’acquolina in bocca quando ha la palla del pari verso la fine del match. Salerno fa muraglia. Le fasi sono concitate. Si cerca un varco. Il tempo è avaro e la sirena dice 24 Salerno 23 Brixen,

La foto di copertina è di repertorio per ricordare il nostro amico e foto giornalista Antonio Villari che ci ha lasciati poche settimane fa per via di questo maledetto virus.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).