Home / CALCIO  / LA SALERNITANA UNDER 15 BATTE ANCHE L’EMPOLI…E IL SOGNO SCUDETTO CONTINUA

LA SALERNITANA UNDER 15 BATTE ANCHE L’EMPOLI…E IL SOGNO SCUDETTO CONTINUA

La Salernitana continua a stupire e batte anche l’Empoli. Fase di studio iniziale contraddistinta da possesso palla appannaggio dei granata. Al 7′ De Simone è provvidenziale in uscita bassa su Lipari, involatosi in campo aperto. Dieci giri di lancette più tardi tiro velleitario ad opera di Asslani con la palla che termina fuori. Al 25′ primo giallo della sfida: ammonito Cesaretti. Alla mezz’ora Vignes illumina con un cambio gioco utile per pescare il taglio di De Mase, incapace di controllare. Ad inizio ripresa De Simone esce nuovamente puntualmente e successivamente De Micco esegue bene la diagonale difensiva. L’Empoli continua ad avere un leggero predominio ed Asslani costringe De Simone alla deviazione in corner con un colpo di reni. Al 12′ Arena serve Manzo in profondità, ma il tiro del numero 8 è troppo debole. La Salernitana passa al minuto 16: corner dalla destra e solito inserimento magico di Di Micco, bravo ad inserirsi su un pallone vagante ed a battere il portiere di testa sotto misura. Grande esultanza per il centrale, già a segno contro il Palermo. L’Empoli reagisce ed al minuto 22 tira da fuori con Riccioni e la sfera termina di poco fuori. Al 26′ rigore generoso assegnato all’Empoli per presunto fallo di mano commesso da Trani. Dal dischetto Lipari spiazza il portiere. La Salernitana accusa il colpo e rischia di subire il secondo gol da Lipari, il cui tiro finisce fuori di poco. Si va ai supplementari. Dopo una grossa chances sprecata dal neo entrato Fois, Di Micco viene espulso dopo un’entrata dura. Ad onor del vero, prima c’era stato un fallo subito da un giocatore granata. I granatini resistono nel primo tempo supplementare e nel secondo sfiorano il gol qualificazione con Percuoco, il cui colpo di testa va fuori. Si va ai rigori e Fois regala le final eight.

Salernitana – Empoli 5-4 dcr (1-1)

Salernitana (4-3-3): De Simone; Iaunese, Di Micco, Trani, Guzzo (4’sts Imperiale), Manzo (8’pts Percuoco), Vignes, Falanga (4’sts Minchella); De Mase (9’st Caputo), Guida, Arena (1’pts Fois). A disp.: Scognamiglio, Calicchio, Nemia, Petrulli. All.: Mario Landi.

Empoli: Pratelli, Cesaretti, Riccioni, Pulina, Umalini, Chinnici, Martini (1’pts Belluomini), Arapi (6’st Lombardi), Lipari, Asllani, Vannucci (1’pts Pisano). A disp.: Lupi, Bachini, Seazzu, Caricchio, Gjini, Ciravegna. All.: Buscè.

Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia.
Reti: 16’st Di Micco, 26’st Lipari su rigore (E).
Espulsi: Di Micco (S).
Sequenza rigori: Lombardi (E) parato, Guida (S) gol, Asslani (E) gol, Minchella (S) parato, Pulina (E) gol, Caputo (S) gol, Chinnici (E) gol, Vignes (S) gol, Lipari (E) parato, Fois (S) gol.

Servizio di Corrado Barbarisi

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!