Home / CALCIO  / NOCERINA – PONTECAGNANO FEMMINILE IL TERZO TEMPO DEI CAPITANI

NOCERINA – PONTECAGNANO FEMMINILE IL TERZO TEMPO DEI CAPITANI

NOCERA INFERIORE – La partita di campionato tra Nocerina e Pontecagnano valevole per la dodicesima giornata di campionato ha visto un epilogo festoso tra le due formazioni. La gara voleva le ragazze impegnate in campo a darsi battaglia, una partita vera, una gara tignosa e a tratti si sono visti sprazzi di bel gioco e reti di ottima fattura.
Un plauso a tutte le contendenti che non hanno mai mollato onorando la maglia e la loro passione comune: il calcio.
La gara: ha visto le ragazze del Pontecagnano, care al presidente Marano, superare le padrone di casa per 4 a 0. Ha aperto le marcature Laudato con un colpo di testa sotto misura al 20′ della prima frazione che anticipa tutte e sorprende l’ottimo portiere delle molosse che, a nostro avviso è stata una delle migliori in campo insieme al capitano Pizzimenti.
La rete arriva, comunque, dopo un buon inizio delle delfine che hanno sfiorato il vantaggio in un paio di occasioni. Verso la fine della prima frazione, però, è la Nocerina a farsi avanti e cercare a tutti i costi il pari. Quando il direttore di gara decide che le squadre possono andare al riposo la compagine del Pontecagnano tira un respiro di sollievo e va nello spogliatoio a riordinare le idee.
E proprio nel quarto d’ora di riposo che si decide la gara. Le ragazze guidate dal capitano Sharon Di Martino scendono in campo con la giusta carica, quelle di capitan Graziana Pizzimenti, invece, lasciano la testa nello spogliatoio.
Infatti, pronti via, (non passa nemmeno un minuto) che la Di Martino sigla il gol del raddoppio ripetendosi, poi, su calcio piazzato all’8′ andando a piazzare la sfera nell’angolo alto alla destra del portiere rosso nero.
Le ragazze della Nocerina, care al presidente Citarella, sbandano e un minuto dopo arriva il gol della ex D’Ambrosio. Quattro a zero, gara chiusa?
Nemmeno per sogno, le ragazze hanno questa dote che non mollano mai.
Pizzimenti suona la carica e al 28′ è lei a voler calciare un rigore concesso, giustamente, dal direttore di gara. Purtroppo la conclusione non è all’altezza del suo talento e calcia alto sopra la trasversale.
Il finale: al termine della partita avviene ciò che più piace dello sport. La squadra del Pontecagnano si ritrova nello spogliatoio dei rustici (che festeggiavano il compleanno della Di Martino) ed in aggiunta una torta offerta dal presidente della Nocerina Citarella.
Allora ecco che il capitano della squadra del Pontecagano porta una guantiera anche nello spogliatoio delle molosse e, uscendo, incontra il capitano avversario, si salutano e regalano un terzo tempo tanto bello quanto improvvisato. Un gesto che dovrebbe essere ripetuto sempre e su ogni campo di calcio.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)