Home / APPROFONDIMENTI  / “OVUNQUE TU SARAI” IL FILM DI AMICIZIA E PASSIONE PER IL CALCIO PRESENTATO AL GIFFONI FILM FESTIVAL

“OVUNQUE TU SARAI” IL FILM DI AMICIZIA E PASSIONE PER IL CALCIO PRESENTATO AL GIFFONI FILM FESTIVAL

GIFFONI – La nostra redazione ha tentato di allargare i propri orizzonti anche al cinema. La manifestazione del Giffoni Film Festival regala tante proiezioni che, spesso, hanno come protagonista lo sport. Ebbene, ci siamo intrufolati nella sala per gustarci la proiezioni del film “Ovunque tu sarai” diretto da Roberto Capucci ed interpretato magistralmente da
Cristiana Vaccaro, Francesco Apolloni, Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Montanari racconta la storia di 4 amici appassionati di calcio e tifosi della Roma decidono di andare a vedere la propria squadra del cuore in trasferta a Madrid, contro il Real per gli ottavi di finale di Champions League. La partita diventa il pretesto per evadere dalla vita quotidiana e per fare un viaggio insieme.
I personaggi sono i classici tifosi di calcio, amanti del gioco e delle scommesse, del divertimento e, perché no, maniaci della scaramanzia. Questo mix di caratteristiche diventano esplosive quando sul loro percorso incontrano Pilar, una splendida cantante spagnola.
Dopo innumerevoli vicissitudini raggiungono Madrid ma scoprono che dei quattro biglietti ne è rimasto uno solo. Gli altri tre sono stati persi a poker da un loro compagno di viaggio. La partita la vedranno insieme in un pub. La Roma vince e passa il turno, ma ritornati a casa…. nulla sarà come prima.
Un film che regala pillole di comicità legandole alla vita reale che spesso contrasta con quelli che sono i propri obiettivi e piaceri. Un film che si lascia guardare ed apprezzare e rappresenta lo sportivo classico, quello che vive con passione le partite della propria squadra del cuore.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).