Home / APPROFONDIMENTI  / Salernitana – Perugia 1-1: le pagelle

Salernitana – Perugia 1-1: le pagelle

La Salernitana centra l’ennesimo pareggio stagionale, facendosi rimontare a 2’ dalla fine. Sarebbe stato davvero troppo vincere grazie ad un solo tiro nello specchio della porta, ma i granata hanno subito una rete da pivelli, perdendo palla fatalmente a centrocampo con Minala.
Radunovic sv (Adamonis: voto 6. Salva momentaneamente la vittoria con un bell’intervento su Han, ma capitola inesorabilmente sulla zuccata di Buonaiuto)
Pucino: voto 6. Attento in marcatura, esegue diagonali difensive, anche profonde, con disinvoltura e sagacia tattica. Peccato per il gol preso, concluso da Buonaiuto con un colpo di testa nella zona di sua pertinenza, altrimenti avrebbe preso mezzo voto in più.
Schiavi: voto 6. tiene abbastanza bene botta nel duello fisico con le punte del Perugia e salva un gol già fatto in doppia inferiorità numerica su contropiede del Perugia.
Mantovani: voto 6. A volte sceglie male il tempo degli anticipi, ma riesce ugualmente ad essere fra i meno peggio della squadra.
Gatto: voto 5.5. Tanto fumo e niente arrosto. Si prodiga molto per la causa ed a volte viene clamorosamente ignorato. Non contribuisce fattivamente alla manovra della squadra.
Signorelli: voto 5.5 Dispensa palla a destra e a manca con il solito raziocinio per un tempo di gioco, poi nella ripresa cala vistosamente, commettendo gravi errori nei passaggi (assurdo l’assist mancato per Sprocati lanciato in campo aperto) e perdendo palle clamorose (ad esempio quella del contropiede sul quale Schiavi ha salvato capra e cavoli).
Ricci: voto 5.5. Non garantisce la solita qualità alla manovra e viene sovrastato alla distanza dalla superiorità numerica del reparto nevralgico ospite.
Vitale: voto 5. Alterna giocate di qualità ad altre meno utili alla causa. Molto appannato in determinati frangenti, forse avrebbe bisogno di rifiatare dopo aver tirato tanto la carretta.
Bocalon: voto 6. Sbaglia la misura del pallonetto nel primo tempo e finisce spesso per calpestarsi i piedi con Rodriguez. Riscatta parzialmente una gara anonima siglando un bel gol di rapina. (Minala: voto 5. Perde la palla da cui si origina la rete del Perugia).
Rodriguez: voto 4.5. Gara da ‘Chi l’ha visto?’ per la punta ex Cesena, incapace di tirare verso lo specchio della porta. (Rossi: voto 5.5. Non entra con la solita verve e non calcia a rete)

Sprocati: voto 5.5. Si vede in campo solo per l’assist a Bocalon. Per tutto il resto della gara risulta evanescente.
Bollini: voto 4.5. La squadra è in evidente involuzione tecnica e tattica

LA PALLA COLPITA DA SPROCATI SI DEPOSITA IN RETE
BOCALON

corradobarbarisi@hotmail.it

Ingegnere elettronico di primo livello. Giornalista pubblicista dal 26 novembre 2015