Home / APPROFONDIMENTI  / SALERNITANA VENEZIA UNA FESTA TRA ULTRAS (FOTO)

SALERNITANA VENEZIA UNA FESTA TRA ULTRAS (FOTO)

Gli ultras italiani sorprendono sempre più. La cultura ultras è sempre più vicina alle esigenze sociali senza, ovviamente, tralasciare quella che è la propria passione per la squadra del cuore.
I colori sono diversi ma non la mentalità. Questo è lo slogan che circola nell’ambiente che rappresenta e identifica il loro essere.
Non finiscono di sorprenderci perchè la loro mentalità unisce e avvicina i popoli italiani da sempre divisi dalla medioevale distribuzione territoriale. Questo pomeriggio, prima della gara Salernitana Venezia le due tifoserie hanno voluto suggellare una nuova amicizia tra Nord e Sud.
Non è il primo caso per i tifosi granata (vedi Brescia).
Nemmeno i veneziani sono nuovi a questo connubio Nord Sud. Infatti i lagunari erano gemellati col Cosenza, una vecchia amicizia poi persa nel tempo in quanto le due tifoserie non si incontrano da tanto tempo. Il Cosenza, infatti, è una storica rivale della Salernitana per cui non si sarebbe potuto avere un avvicinamento tra le due tifoserie, perchè le regole ultras hanno valori profondi fatto di rispetto.
Bisogna però dire che ormai le tifoserie non hanno più grossi vincoli tra di loro perchè, ad esempio i baresi sono “nemici” dei bresciani, mentre i tifosi salernitani nutrono per loro una profonda amicizia.
Stesso discorso per Brescia e Cesena. Le due tifoserie sono gemellate, mentre con Salerno non scorre buon sangue.
Oramai si va per singolo rispetto anche perchè se si vedono gli incroci non si riuscirebbe ad andare da nessuna parte.

salerno - venezia amicizia

Unknown

TIFOSI VENEZIA A SALERNO

salerno venezia

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).