Home / CALCIO  / IL SANT’EGIDIO ESPUGNA IL CAMPO DELLA SALERNITANA 1919 FEMMINILE

IL SANT’EGIDIO ESPUGNA IL CAMPO DELLA SALERNITANA 1919 FEMMINILE

Dopo un tris di vittorie per la Salernitana arriva un tris di sconfitte, consecutive, per la Salernitana 1919 femminile. Troppo più forte il Sant’Egidio guidata da Valentina De Risi che, lo scorso anno, era già formazione pronta a lottare per il vertice della classifica e che, quest’anno, sembra non avere grossi rivali per la vittoria finale.
Quattro a zero il risultato finale con la Salernitana a leccarsi le ferite e a dover ripartire, con rinnovato entusiasmo, e cercare di programmare al meglio il prosieguo del campionato valutando di creare un bacino di utenza “giovane” da far crescere per un progetto lungo e interessante.
La gara vede nel primo tempo la squadra ospite passare in vantaggio già al 6′ minuto grazie alla solita Olivieri, che vanta un passato in massima serie, e sempre pronta a marcare il tabellino dei goleador.
La Salernitana cerca di rimontare la gara ma il Sant’Egidio è abile a coprire gli spazi e a gestire le folate offensive delle granatine.
Nella ripresa i valori in campo si dilatano. Il Sant’Egidio, che ha preparato la stagione con largo anticipo, vede crescere la condizione fisica nei confronti della Salernitana, che per colpe non proprie, ha cominciato la stagione con qualche settimana di ritardo.
La distanza di condizione ha fatto si che la formazione prendesse il largo grazie alle realizzazioni di Olivieri, Paolillo e Cuomo (neo acquisto della formazione capitanata da Giulia Olivieri).

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)