Home / APPROFONDIMENTI  / SOCIAL HANDBALL: NASCE LA NUOVA FRONTIERA DELLO SPORT

SOCIAL HANDBALL: NASCE LA NUOVA FRONTIERA DELLO SPORT

Nasce a Salerno un nuovo modo di interpretare lo sport. Nasce a Salerno un’idea di vita sociale che ha come nucleo centrale lo sport e, nella fattispecie, la pallamano (ma non solo).
Un gruppo di amici, capitanati dalla ex giocatrice Vesna Benkovic (Campionessa d’Italia con la Pelplast Salerno) e da ex atleti provenienti, anche da altre esperienze sportive, si sono posti come obiettivo quello di divertirsi, socializzare e amare la vita senza anteporre il risultato avanti ad ogni cosa.

Premio Il bello dello Sport –

L’Associazione che ha per nome Handball 0-0 ASD (zero a zero è il risultato iniziale e finale di ogni loro incontro di sport perchè l’obiettivo della partita non è vincere, ma divertirsi prima di ogni cosa – ndr) si pone sul territorio come un’agorà sociale in grado di attrarre chiunque voglia, attraverso lo sport della pallamano, per sviluppare momenti di condivisione sia semplici, come la pratica dello sport, che con la produzione di progetti ed eventi in grado di provocare momenti emozionali dal quale estrarre concetti e prodotti in grado di migliorare lo stato sociale e psico-fisico di adulti, ragazzi e bambini.
Si, la cosa che più contraddistingue questa idea di sport e che per i giocatori non ci sono limiti di età e di capacità motorie, tutti quelli che vogliono possono sperimentare le proprie capacita e correndo col … suo “passo”.
Insomma, la nuova frontiera dello sport, un’idea che si avvicina molto a quella da qualche anno predicata e auspicata dal nostro magazine “Il Bello dello Sport”.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)