Home / APPROFONDIMENTI  / “TUTTI I BAMBINI HANNO IL DIRITTO DI GIOCARE”. ANCHE NINO FRASSICA PER UNO STADIO A LAMPEDUSA

“TUTTI I BAMBINI HANNO IL DIRITTO DI GIOCARE”. ANCHE NINO FRASSICA PER UNO STADIO A LAMPEDUSA

A mare si gioca, c’è il gioco dello scafo: si sta tutti su un gommone, quando quello che comanda dice di buttarsi, ci si butta a mare, è un gioco” recita Nino Frassica nell’emozionante canzone scritta da Tony Canto – prodotta da Art Show ed edita da Sugarmusic – per raccontare il dramma dei migranti di Lampedusa e ricordare l’importanza del diritto al gioco di tutti i bambini.

La vicinanza dei messaggi di solidarietà hanno determinato il supporto di Nino Frassica alla campagna di raccolta fondi tramite SMS solidale “Ci sono sogni che il calcio riesce a realizzare” a favore del progetto The Bridge – Un Ponte per Lampedusa di B Solidale Onlus. La campagna si pone l’obiettivo di realizzare stadio di calcio pubblico a Lampedusa e contribuire alla realizzazione di attività e iniziative volte all’aggregazione, all’integrazione, alla partecipazione sociale nonché al miglioramento dello sviluppo delle attività sportive della squadra di calcio dilettantistica locale.

L’auspicio è che lo stadio diventi il principale Centro di Aggregazione Multifunzionale dell’Isola e garantisca il diritto al gioco, al divertimento e alla formazione dei bambini e ragazzi di Lampedusa e delle persone ospiti nel centro di prima accoglienza dell’Isola.

Al fine di realizzare questo sogno e reperire parte dei fondi necessari, fino al 3 ottobre 2017 è attiva la campagna raccolta fondi tramite SMS e chiamate da rete fissa al 45527. Per partecipare alla raccolta basta inviare un SMS al numero solidale 45527 o chiamare da rete fissa. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3 e CoopVoce, di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Vodafone e Infostrada.

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!