Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / EHF CUP: LE FRANCESI DEL DIJON BOURGOGNE SULLA STRADA DELLA JOMI. IL PARERE DELLE ATLETE.

EHF CUP: LE FRANCESI DEL DIJON BOURGOGNE SULLA STRADA DELLA JOMI. IL PARERE DELLE ATLETE.

“Delle francesi non sappiamo molto, tranne che hanno iniziato la preparazione il 12 luglio e che per la coppa saranno fisicamente molto più avanti di noi. Sono arrivate quinte lo scorso anno nel campionato di prima divisione francese”. Questo è il parere che abbiamo raccolto subito dopo il sorteggio quando abbiamo contattato tre delle atlete campionesse d’Italia dello scorso anno, vale a dire Monika Prunster, Cyrielle Lauretti Matos ed Elisa Ferrari.
Il sorteggio di Vienna, presso la sede dell’EHF, dove sono stati effettuati i sorteggi per le Coppe Europee, ha fatto si che la squadra campione d’Italia della Jomi Salerno venisse abbinata, nel primo turno di EHF Cup, alla compagine francese del Dijon Bourgogne. La gara d’andata è in programma il 9/10 settembre in terra transalpina mentre il ritorno è in programma a Salerno nel week end compreso tra il 16/17 settembre. La compagine del Dijon Bourgogne si è piazzata al quinto posto della LFH, il massimo campionato francese. Le transalpine dopo aver chiuso all’ottavo posto la Regular Season, hanno ottenuto una vittoria contro il Nantes nel Placement Round 5°/8° posto e si sono aggiudicate per miglior differenza reti la finale per il quinto e sesto posto contro il Chambray (23 – 25 e 28 – 25 i risultati dei due incontri). La formazione del Dijon Bourgogne ha ottenuto la partecipazione alla EHF Cup femminile grazie alla Wild Card concessa dalla European Handball Federation proprio in seguito all’ottimo piazzamento finale conquistato nel torneo di massima serie francese.
E’ possibile che le due società, per una questione di costi, possano accordarsi per una doppia sfida in campo unico. Ma, se così fosse, dobbiamo attendere ancora un po’ di tempo.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).