Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / JOMI SALERNO, U16: UNA VITTORIA E DUE SCONFITTE PER LE SALERNITANE. SODDISFAZIONE DA PARTE DI AVRAM

JOMI SALERNO, U16: UNA VITTORIA E DUE SCONFITTE PER LE SALERNITANE. SODDISFAZIONE DA PARTE DI AVRAM

Noi andiamo per fare esperienza, in vista delle finali Under 14 a Misano che si terranno a luglio. E’ un gruppo giovanissimo il nostro, scendiamo in campo per divertirci e per dare il meglio. Chiedo alle mie ragazze di dare il massimo e di mantenere un buon atteggiamento psicologico“, così si era espressa Laura Avram, allenatrice dell’under 16 della Jomi Salerno, proprio alla vigilia delle finali scudetto in corso dal 2 giugno fino ad oggi a Prato.

In effetti le sue ragazze, decisamente più piccole di età rispetto alle altre squadre partecipanti, hanno ben figurato nel girone C della poule scudetto. Due sconfitte (contro Cassano per 30 a 20 e Casalgrande per 19 a 16) nella giornata di esordio di venerdì. Successo, invece, ieri contro Nuoro (22 a 17 il risultato a favore delle ragazze salernitane), proprio nel giorno del compleanno di coach Avram che ha avuto, così, modo di festeggiare insieme al suo gruppo.

Nel complesso, un bilancio decisamente positivo, come ci conferma la stessa Laura Avram. “Sono orgogliosa di questo gruppo. Sono ragazze stupende che si sono ritrovate in una realtà più grande di loro ma hanno capito e realizzato, partita dopo partita, che anche se sono più piccole possono esprimere valori tecnici ed agonistici molto importanti. Nel futuro avremo modo di dire tanto, pur sapendo che dobbiamo stare con i piedi per terra, ma con tanta voglia di fare sacrifici, lavorare tanto, ma sempre con il sorriso. Ringrazio Mimmo Testa e Adele De Santis per il loro supporto. Abbiamo creato un grande gruppo, bello, sorridente, combattente e vincente!”.

Ora le ragazzine della Jomi Salerno saranno impegnate per le finali scudetto, categoria Under 14, che si terranno a Misano Adriatico dall’11 al 16 luglio. Sarà un altro banco di prova importante per la truppa salernitana, in questo percorso di crescita in cui la società di patron Pisapia crede fortemente.

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!